fbpx

La Magnetoterapia promuove l'accellerazione di tutti i fenomeni di autoguarigione, con un'azione:
BIORIGENERANTE - ANTIEDEMATOSA - ANTINFIAMMATORIA - ANTALGICA.




HAPPY CARE

La nostra apparecchiatura


La Magnetoterapia è indicata nei casi in cui sia necessario stimolare la rigenerazione dei tessuti dopo eventi lesivi di varia natura. Un campo magnetico creato artificialmente, è in grado di influenzare in modo positivo i processi biologici nei punti dove esercita la sua azione. L’esperienza con cani, gatti ed altri animali ha dato ottimi risultati.

Modalità d'uso e manutenzione


Happy care è stato concepito per essere utilizzata ad uso veterinario. Gli apparecchi per uso umano sono sottoposti ad una più complessa procedura di certificazione da parte del ministero competente. L’apparecchiatura può essere utilizzata con profitto su animali domestici.
Si consiglia di leggere attentamente le avvertenze generali per eventuali controindicazioni.

Predisposizione:
1.Togliere dall’involucro di trasporto il tappeto, la custodia coprente, il cavetto di collegamento e l’unità magneto.

2. Distendere bene il tappeto rosso e inserirlo all’interno dell’unità coprente (N.B. Si prega di leggere le avvertenze generali).

3. Collegare le clips colorate del cavo a quelle metalliche sul tappeto rosso (indifferentemente dal colore delle clips), assicurandosi che facciano un buon contatto.

4. Collegare l’altra estremità del cavo all’unità magneto.

5. Inserire una batteria a 9 volt nell’unità centrale, attendere l’accensione del led rosso di sinistra (sia con il tappeto collegato che senza), che si spegnerà dopo 25/30 secondi. HAPPY CARE è pronto per l’uso.

6. Nell’eventualità si avesse richiesto l’accessorio opzionale per l’utilizzo a corrente, collegare sempre prima le clips colorate del cavo a quelle metalliche del tappeto rosso, collegare l’altra estremità del cavo all’unità centrale, e poi collegare l’accessorio per la corrente nello stesso attacco che serve per la batteria a 9 volt, attacco posto sul retro dell’unità centrale. HAPPY CARE è pronto per l’uso.

7. Accendete l’unità centrale di magnetoterapia premendo il pulsante di sinistra per 3/4 secondi; al rilascio del pulsante si accenderà il led rosso a sinistra (unità magneto accesa).

8. Premendo il pulsante di destra per alcuni secondi, si possono selezionare le frequenze di lavoro della magnetoterapia. Attenzione: ad ogni pressione del pulsante di destra si modifica la frequenza prescelta, ma è necessario far trascorrere almeno 3/4 secondi fra una pressione e la successiva frequenza. Il led rosso di destra lampeggerà tanto più velocemente quanto più è alta la frequenza impostata. Se all’accensione o durante il funzionamento il led di sinistra una volta attivo lampeggia, significa che la batteria si sta scaricando quindi è opportuno provvedere, a fine trattamento, alla sostituzione.
 

INDICAZIONI PER IL TRATTAMENTO DI MAGNETOTERAPIA

Il ciclo del trattamento è impostato per 80 minuti, alla fine del quale l’unità magneto si spegnerà automaticamente dopo 30 secondi.

FREQUENZE DI TERAPIE:

In base a quante volte viene premuto il tasto di destra si aumentano gli Hertz per selezionare la terapia come segue:

1 – Per trattamenti di lunga durata160 Hertz
2 – Per dolori cronici lievi312 Hertz
3 – Per dolori cronici persistenti625 Hertz
4 – Per dolori acuti1250 Hertz
5 – Per dolori acuti persistenti2500 Hertz
6 – Per interrompere il ciclo della terapia se necessita prima degli 80 minuti impostati.
NOTE TECNICHE:
La batteria da 9V ha una durata di circa 6 ore di funzionamento continuo.
L’unità di magnetoterapia si spegne automaticamente:

Dopo 25” terminata la terapia
Dopo 25” che il led destro è spento
Dopo 25” se non collegato al tappeto
(2 led luce fissa)

AVVERTENZE GENERALI:
L’apparecchio e il tappeto devono essere riposti e conservati in luogo asciutto. La custodia verde non è impermeabile, ma lavabile a mano o in lavatrice a 30 gradi senza centrifuga. La parte interna rossa è impermeabile e contiene al suo interno fili di rame/argento, per questo non è lavabile, ma la si può pulire con un panno leggermente inumidito con dell’acqua.

CONTROINDICAZIONI ALL’APPLICAZIONE DEI CAMPI MAGNETICI
- in caso di gravidanza del vostro animale
- animali affetti da neoplasia accertata

Si consiglia inoltre ai padroni portatori di pacemaker o in stato di gravidanza di stare a debita distanza dal tappetino durante il funzionamento (un metro - un metro e mezzo)
Il tuo prezioso alleato

SCOPRI DI PIU'

Un'ora al giorno di magnetoterapia e il tuo amico a 4 zampe ritrova l'allegria.



Contattaci
play button